Si avvicina l’Estate….e la cosa preme al maggior numero di frequentatori e non delle palestre è : LA PANCIA PIATTA!!!!
Purtroppo gli esercizi da soli non consentono di bruciare abbastanza calorie per permettere una significativa riduzione del grasso addominale. Eseguire centinaia di addominali tutti i giorni con la convinzione di ottenere il tanto agognato addominale scolpito è un falso mito.
Ciò che si può ottenere dall’allenamento (clicca per approfondire) di questi muscoli è la loro tonificazione, e di conseguenza una struttura muscolare che garantisce un sostegno alla colonna vertebrale ed un maggiore equilibrio.
Dal punto di vista estetico si parte prima di tutto dalla genetica, (vi sarà capitato di conoscere qualche amico/a che nonostante si abbuffi all’infinito la sua pancia rimane piatta). Al secondo posto troviamo la tanto adorata corretta alimentazione (clicca per approfondire), se ci si allena con costanza ed impegno non meno di 3 volte a settimana e nonostante tutto l’addominale rimane nascosto sotto quel tanto odiato strato di grasso, sappiate che si tratta di errori alimentari.
Per questo motivo vi consiglio di rivolgevi ad un/a nutrizionista esperto per poter capire quali regime alimentare è più corretto per ognuno di voi (ebbene sì..non tutte le diete vanno bene per tutti).
Ma torniamo ai nostri esercizi, dopo la genetica, l’alimentazione arriviamo agli esercizi!
Oggi vi consiglio 3 esercizi da effettuare in palestra o a casa eseguendo 4 serie per 20 ripetizioni ciascuna recuperando per 30 secondi tra ua serie e l’altra. Se siete super allenati potete fare le serie senza recupero passando da un esercizio all’altro a circuito.