Mancano poco più di due settimane all’apertura di SANA 2014, il salone internazionale del biologico e del naturale che si terrà come di consueto a Bologna, dal 6 al 9 settembre 2014.

Come ogni anno il salone ha un calendario ricchissimo di eventi, corsi e convegni, (clicca per scoprire quali).

SANA sarà articolato in tre sezioni:

  • Alimentazione: saranno presenti solo ed esclusivamente aziende di produzione BIO certificate da enti esterni;
  • Benessere: aziende con produzioni BIO certificate e naturali a base di erbe officinali (integratori alimentari e prodotti di bellezza). Sarà presente la nuova area “SANA SPORT”, dove si potrà partecipare ad interessanti convegni su integratori specifici per l’attività sportiva, sia amatoriale che professionale, diete alimentari associate all’attività fisica.
  • Altri prodotti naturali: dove potrete entrere in contatto con prodotti a basso impatto ambientale per la casa e per la vita quotidiana.

Per l’occasione IntotheFitness Blog avrà un’inviata d’eccezione nei quattro giorni di SANA, la Naturopata Serena Nanetti, che posterà quotidianamente sulle nostre pagine Social aggiornamenti in tempo reale.

Il SANA è aperto al pubblico (accedendo da viale Aldo Moro) da sabato 6 al lunedì 8 settembre dalle 9.30 alle 18.30 mentre martedi 9 settembre dalle 9.30 alle 17.

Costo: Sabato 6 e Domenica 7 € 5

Lunedì 8 e Martedì 9 e per abbonamenti ai 4 giorni di manifestazione € 20

Per maggiori info: Show office: BolognaFiere S.p.A. Piazza Costituzione 6 – 40128 Bologna Tel. 0039-051.282111 Fax 0039.051.6374031 sana@bolognafiere.it

Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!