bottoni gluten_azz

Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!

Se pensi che essere intolleranti al glutine o celiaci sia sinonimo di nutrizione triste e insapore, il mio compito sarà quello di farti cambiare opinione! Ecco infatti una ricetta gluten free che ti farà leccare i baffi… merito di un ingrediente, il curry, che le conferisce un sapore unico ma allo stesso tempo delicato.

Clicca QUI e scarica la ricetta dei Gamberetti al curry e zucchine per creare così il tuo ricettario personale.

Perché non provi anche le altre ricette light del blog? (clicca per approfondire)

Ingredienti:

200 gr gamberetti 3-4 zucchine bolognesi (chiare) olio extravergine di oliva curry in polvere brodo di pesce (non fatto con il dado) erba cipollina pepe

Procedimento:

Taglia a dadini le zucchine e falle saltare per qualche minuto in un tegame antiaderente con pochissimo olio, poi bagnale con il brodo di pesce, abbassa la fiamma e lasciale ammorbidire.

Unisci le code dei gamberetti puliti e sgusciati, erba cipollina secondo i gusti e un pizzico di curry da sciogliere nel liquido di cottura.

Mescola tutti gli ingredienti e lascia cuocere a fuoco lento, bagnando all’occorrenza con altro brodo di pesce.

Quando il sughetto si sarà asciugato quasi completamente e i gamberetti saranno cotti, togli dal fuoco, condisci con un filo di olio a crudo e appena prima di servire aggiungi un po’ di pepe macinato sul momento.

Buon appetito!

Consulta anche le altre ricette nella sezione Ricette Senza Glutine (clicca per approfondire)

Claudia Mattioli

Pratico tantissimo sport perché adoro il movimento: Nordic Walking, appunto, ma anche Step, Walking e Pilates in palestra, Acquagym in piscina e camminate in montagna…non mi stanco mai dell’attività fisica…la amo quasi quanto amo mangiare! Infatti contestualmente curo molto l’alimentazione, e pur essendo di natura golosa, mi sono nel tempo appassionata allo studio di regimi alimentari sani e bilanciati che però non intristiscano il mio palato. Ed eccomi qui ad inventare, testare e condividere con voi le mie ricette, per mezzo delle quali cerco di proiettare sul cibo tutta la mia creatività e le mie idee.