Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!
La ricetta di oggi è davvero molto semplice, ma la sua particolarità sta nel fatto che racchiude in sè altre due ricette “passate” che puoi trovare nell’archivio della sezione Ricette di Into The Fitness. Gli Hamburger multistrato inoltre hanno una qualità da non sottovalutare: sono gluten free!! Belli, buoni e sani, saranno pronti in un batter d’occhio!
Clicca QUI e scarica la ricetta degli Hamburger multistrato – Senza glutine per creare così il tuo ricettario personale.
Perché non provi anche le altre ricette light del blog? (clicca per approfondire)
Ingredienti (2 hamburger):
2 panini di sesamo gluten free hummus 2 fette di pomodoro 2 svizzere di carne (già cotte) ½ cipolla rossa sale e pepe maionese di riso gluten free senape biologica gluten free
Procedimento:
Affetta la cipolla, condiscila con sale e pepe, quindi falla stufare con un goccio di acqua e intanto in una padella antiaderente fai scaldare i due panini gluten free tagliati a metà, girandoli in modo che si abbrustoliscano un po’ da entrambi i lati.
Scalda bene anche le svizzere (vedi ricetta) sempre rigirandole sia da un lato che dall’altro, poi tienile in caldo.
Ora che hai tutto pronto non ti resta che creare gli strati dei tuoi hamburger!
Partendo dal basso, sulla fetta di pane di base spalma uno strato di Hummus di ceci (vedi ricetta), quindi adagia una fetta di pomodoro, poi la svizzera bella calda.
A questo punto è il turno della cipolla stufata, sopra alla quale andrà la maionese di riso gluten free (un cucchiaio circa) ed infine la senape gluten free.
Completa il tuo hamburger posando il “cappellino” superiore di pane a chiusura degli strati di farcitura; ripeti con il secondo panino e addenta il tuo hamburger supersano!
Buon appetito!
Consulta anche le altre ricette nella sezione Ricette Senza Glutine (clicca per approfondire)