Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!
Utilizzare pochi semplici ingredienti, proteine animali, cotture rapide e abbinamenti sfiziosi grazie all’uso di semi e frutta secca: ecco i segreti per entrare a tutto tondo nel mondo della paleo dieta!
Prova questa ricetta velocissima: oltre ad essere bella fuori…è buonissima dentro!
Perchè non provi anche le altre ricette light del blog? (clicca per approfondire)
Ingredienti:
170 gr petto di pollo 15 gr sesamo nero 15 gr sesamo bianco olio extravergine di oliva qualche foglia di salvia fresca paprika forte 1 finocchio bastoncini per spiedini
Procedimento:
Appiattisci le fettine di petto di pollo con un batticarne in modo da renderle più morbide, poi tagliale in pezzetti che abbiano più o meno la stessa dimensione.
Prepara una miscela di paprika e sesamo nero da una parte e una di paprika e sesamo bianco dall’altra e sistemale in due ciotoline separate (attenzione che la paprika forte è “pepata”: dosa la quantità in base al tuo gusto per il piccante!)
Spennella i pezzi di pollo con un po’ di olio extravergine di oliva e poi dividili in due porzioni, passandone una parte nel sesamo nero e una in quello bianco finché i pezzetti non saranno completamente ricoperti di semini.
A questo punto puoi inserire nei bastoncini da spiedino i bocconcini di pollo “neri” alternati a quelli “bianchi” ed intervallati con delle foglie di salvia fresca.
Versa un filo di olio in una padella antiaderente e fai rosolare gli spiedini rigirandoli su tutti i lati.
Mentre gli spiedini cuociono, affetta finemente un finocchio crudo e aggiungi qualche goccia di olio, poi recupera gli spiedini dalla padella, impiattali e raccogli tutti i semini di sesamo misti abbrustoliti rimasti in padella ed uniscili al finocchio affettato.
Servi tutto insieme, con qualche fogliolina di salvia fresca a guarnizione del piatto e buon appetito!
Consulta anche le altre ricette nella sezione Ricette Paleodieta (clicca per approfondire)