Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!
Ecco pronta una nuova Paleo ricetta! Le regole sono sempre le stesse: proteine animali protagoniste, accompagnate da pochi altri ingredienti cotti in modo semplice e rapido.
Perfetta per una cenetta o un pranzo veloce…a patto che ti ricordi di lasciare marinare la carne in frigo almeno per un’oretta!
Scarica il PDF della ricetta!
Perchè non provi anche le altre ricette light del blog? (clicca per approfondire)
Ingredienti:
2 fettine di tacchino 1 arancia 1 bicchierino di vino bianco 6 olive nere denocciolate olio e.v.o. pepe
Procedimento:
Trita le olive riducendole grossolanamente a pezzetti.
Prepara una marinata con il succo dell’arancia spremuta, il vino bianco e una spolverata di pepe, aggiungi le olive tagliate e dopo aver ridotto la carne in bocconcini lasciala marinare in questa salsa facendola riposare in frigo per circa un’ora.
Trascorso questo tempo scalda un po’ di olio in una padella antiaderente e quando è ben caldo aggiungi la carne insieme alla marinata (attenzione: non deve friggere!).
Cuoci il tutto a fuoco medio per 10-15 minuti, mescolando varie volte e facendo rapprendere il sugo.
Durante la cottura aggiungi ancora un po’ di olio e a fine cottura, appena prima di servire, fai saltare la carne in padella e servi i bocconcini ben caldi, accompagnati dalla salsina addensata.
Buon appetito!
Consulta anche le altre ricette nella sezione Ricette Paleodieta (clicca per approfondire)