Volete mantenere un’ottima condizione fisica ma non avete tempo a sufficienza da dedicare a un allenamento in stile classico?
Ecco che con l’High Intensity Training potrete raggiungere il vostro obiettivo con pochi minuti di allenamento al giorno.
Di cosa si tratta? Consiste in un allenamento particolare da eseguire 3 volte alla settimana con sedute di 15 minuti. Nonostante la poca durata della seduta chi l’ha provato sostiene che l’alta intensità a cui è sottoposto il corpo garantisce una buona tonicità muscolare grazie a esercizi di potenziamento muscolare, senza trascurare la parte aerobica (corsa, camminata a passo veloce, cyclette, wave o glidex) importantissima per bruciare i grassi accumulati durante le vacanze. La particolarità dell’High Intensity Training è che, a differenza di altri allenamento ad alta intensità, non prevede fasi di recupero e riposo; per questo motivo alcuni allenatori non lo considerano particolarmente corretto in quanto secondo loro ogni allenamento dovrebbe comprendere adeguati tempi di recupero tra una sessione e l’altra.
Il video seguente ci spiega come si svolge l’High Intensity Training.
Buon allenamento e raccontateci la vostra esperienza!