Ricetta gluten free – Bollino giallo: con una piccola variante (vedi nota in giallo negli ingredienti), questa preparazione è adatta anche a chi è intollerante al glutine o celiaco, quindi la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!
Clicca QUI per scaricare la ricetta e creare così il tuo ricettario personale!
Ingredienti:
150 gr gamberi (3p+1,5g) 650 gr zucchine (1c) 130 gr cipolla (1c) 10 gr arachidi (1,5g) 20 gr pane integrale (1c) –da sostituire con 20 gr pane senza glutine– vino bianco salsa di soia pepe
Procedimento:
Preparate un trito con la cipolla, lasciatela stufare in acqua sfumando con del vino bianco e nel contempo grattugiate le zucchine, quindi aggiungetele alla cipolla con una spruzzata di salsa di soia e aggiustate di pepe.
Lasciate andare a fuoco medio per il tempo desiderato e verso fine cottura aggiungete i gamberi puliti.
Tritate grossolanamente le arachidi e tenetele da parte, alzate un po’ la fiamma e fate saltare per qualche secondo ancora i gamberi con le verdure.
Abbrustolite il pane, sistematelo nel piatto insieme ai gamberi ben caldi e al momento di servire aggiungete la granella di arachidi direttamente sul pesce…vi leccherete i baffi, provare per credere!!
*3B = 3 blocchi dieta Zona (3blocchi=3p+3g+3c) p = mini blocco proteine g = mini blocco grassi c = mini blocco carboidrati