Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!
Clicca QUI per scaricare la ricetta e creare così il tuo ricettario personale!
Ingredienti:
50 gr spezzatino di soia (3p+1,5g+1c) 65 gr cipolla (0,5c) 265 gr salsa di pomodoro (0,5c) 300 gr zucchine (0,5c) 175 gr melanzane (0,5c) 1 cucchiaino di olio (1,5g) salsa di soia
Procedimento:
Fate rinvenire lo spezzatino di soia facendolo bollire in 250 ml di acqua per 10-15 minuti e nel frattempo pulite e tagliate finemente la cipolla.
Scaldate l’olio in una padella antiaderente, unite la cipolla e lasciatela soffriggere, poi quando sarà dorata aggiungete la salsa di soia.
Mescolate con cura e unite lo spezzatino bollito, quindi lasciate cuocere per 5 minuti continuando a rimescolare. Tagliate a tocchetti le verdure, aggiungetele allo spezzatino e ricoprite il tutto con acqua bollente, poi lasciate cuocere per il tempo necessario affinché le verdure si cuociano rimanendo ben sode.
Verso fine cottura aggiungete la polpa di pomodoro e lasciate asciugare il liquido di cottura, quindi impiattate e servite.
Questo piatto sarà gradito anche dai non vegetariani, provate!!!
*3B = 3 blocchi dieta Zona (3blocchi=3p+3g+3c) p = mini blocco proteine g = mini blocco grassi c = mini blocco carboidrati