Ricetta gluten free – Bollino giallo: con una piccola variante (vedi nota in giallo negli ingredienti), questa preparazione è adatta anche a chi è intollerante al glutine o celiaco, quindi la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!
Clicca QUI per scaricare la ricetta e creare così il tuo ricettario personale!
Ingredienti:
90 gr pollo (3p+1,5g) 65 gr cipolla (0,5c) 100 gr ceci (2c) 9 mandorle (1,5g) 300 gr zucchine (0,5c) 1 bustina di zafferano 1 rametto di rosmarino birra –da sostituire con birra senza glutine- brodo pepe salsa di soia
Procedimento:
Tostate le mandorle senza perderle mai di vista per non rischiare di bruciarle e intanto fate rinvenire la cipolla in una padella antiaderente con un po’ di acqua e un goccino di birra.
Quando la cipolla sarà appassita, unite il pollo tagliato a piccoli cubetti e lasciatelo insaporire per 5 minuti, poi bagnatelo con del brodo bollente nel quale avrete diluito una bustina di zafferano.
Lasciate cuocere coperto per 20 minuti, controllando che non si asciughi completamente il brodo, poi aggiungete i ceci lessati, il rametto di rosmarino e le mandorle tostate.
Lasciate cuocere ancora una ventina di minuti, finché il pollo diventa tenero, poi spolverate con del pepe macinato fresco.
A parte fate saltare le zucchine (che avrete precedentemente tagliato a listelle) con la salsa di soia, unite un po’ di pepe e servite insieme al pollo come contorno.
Buon appetito!
*3B = 3 blocchi dieta Zona (3blocchi=3p+3g+3c) p = mini blocco proteine g = mini blocco grassi c = mini blocco carboidrati