bottoni gluten_azz

Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!

Clicca QUI per scaricare la ricetta e creare così il tuo ricettario personale!

Ingredienti:

uova fresche 350 ml di aceto balsamico 25 ml di aceto bianco + 500 ml di acqua coloranti alimentari

Procedimento:

Lavate le uova e ponetele in un pentolino ricoperte di acqua, portate ad ebollizione e lasciate bollire per 7 minuti.

Scolatele e passatele subito sotto l’acqua fredda (questa operazione, oltre a fermare la cottura, vi permetterà in seguito di sgusciare le uova con più facilità).

Ora proseguite in modo differente per i due tipi di uova: di seguito troverete le due procedure.

Finte uova di cioccolato (da preparare con 1 giorno di anticipo)

Sgusciate le uova il più accuratamente possibile, quindi immergetele in un contenitore con l’aceto balsamico in modo che ne siano completamente ricoperte, ponetele in frigo e lasciatele marinare nell’aceto almeno 12 ore, ma non più di un giorno intero: scolatele poco prima di servirle…saranno lucidissime e molto appetitose (anche se non avranno il sapore di cioccolato!!!)

Uova “di dinosauro” marmorizzate

Scolate le uova, ma non sgusciatele! Fate invece “crepare” il guscio senza pelarle, per il momento.

Preparate una soluzione bollente composta da acqua, aceto bianco e colorante alimentare (non lesinate nelle quantità di colorante se volete ottenere un effetto particolarmente “marmorizzato”).

Fate bollire le uova ancora per 3 minuti, poi lasciatele raffreddare immerse nella soluzione colorata, scolatele e sbucciatele.

Ora potete servire queste uova “briose” e colorate a grandi e piccini e festeggiare la Pasqua in allegria!

Buona festa a tutti!!!

le uova  tutte le uova

Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!