Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!
Clicca QUI per scaricare la ricetta e creare così il tuo ricettario personale!
Ingredienti:
70 gr Quinoa 200 gr cavolini di Bruxelles 1 litro di brodo vegetale 10 gr olio extravergine di oliva 1 pizzico di paprika pepe
Procedimento:
Lavate con cura i cavolini di Bruxelles per eliminare le tracce di terra e privateli delle foglioline più esterne, poi disponeteli all’interno di una casseruola dai bordi alti e scottateli facendoli saltare nell’olio di oliva.
Sciacquate più volte la Quinoa, scolatela e infine unitela ai cavolini.
Scaldate il brodo di verdure insaporendolo con un pizzico di paprika, quindi versatelo nella casseruola, alzate la fiamma e portate a bollore.
Lasciate cuocere per circa 20 minuti regolando il fuoco in base a come preferite gustare la zuppa: se vi piace con un po’ di brodo tenete la fiamma media, se invece preferite una zuppa più asciutta mantenete una fiamma appena più “allegra”.
A cottura ultimata (quando la Quinoa diventa “trasparente”) trasferite in un piatto fondo e se gradite potete aggiungere una leggerissima spolverata di pepe (non troppo però perché la paprika di per sé è già piccantina!).
Buon appetito!