Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!
Clicca QUI per scaricare la ricetta e creare così il tuo ricettario personale!
Ingredienti:
130 gr cuori di nasello (100 kcal) 15 gr mandorle (90 kcal) zafferano + vino bianco 200 gr pomodorini (40 kcal) 5 gr olio extravergine di oliva (45 kcal) erba cipollina
Procedimento:
Sciogliete una bustina di zafferano in circa mezzo bicchiere di vino bianco, diluendo se necessario con un pochettino di acqua, poi versate il liquido in un tegame e lasciatevi marinare per una decina di minuti i cuori di nasello, rigirandoli di tanto in tanto per farli colorire e insaporire.
Tritate finemente l’erba cipollina e unitela al pesce, tenendone da parte un piccola quantità, poi procuratevi una piccola padellina antiaderente per procedere alla tostatura delle mandorle: bastano un paio di minuti, sufficienti a “colorirle” appena.
Quando anche le mandorle sono pronte non vi resta che unire quest’ultimo ingrediente e procedere alla preparazione del pesce: lasciate cuocere il nasello a fuoco lento, in modo che il sugo si ritiri lentamente, ma non completamente.
Nel frattempo lavate e tagliate i pomodorini, poi conditeli con una miscela composta dall’erba cipollina rimasta e olio extravergine di oliva e teneteli in fresco finché sarà pronto il pesce.
A cottura ultimata lasciate intiepidire appena in una scodellina dai bordi un po’ alti e accompagnate con l’insalata di pomodori.
Buon appetito!