bottoni gluten_azz

Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!

Clicca QUI per scaricare la ricetta e creare così il tuo ricettario personale!

Ingredienti:

2 filetti di pollo

1 grosso limone

una manciata di basilico fresco

2 cucchiaini di olio extravergine di oliva

Procedimento:

La preparazione di questo piatto è molto semplice e veloce, occorre però partire con un pochettino di anticipo in quanto la carne dovrà marinare per un paio d’ore in quello che poi diventerà il suo sugo di cottura.

Preparate quindi per tempo la marinatura spremendo un limone ed aggiungendo al suo succo l’olio e del basilico fresco tritato.

Ricoprite i filetti di pollo con questo liquido e lasciate insaporire la carne in frigo per circa due ore (ricordatevi di togliere dal frigo la carne mezz’oretta prima di cuocerla).

Riscaldate una padella antiaderente e quando il fondo sarà ben caldo disponete le fettine e cuocetele unendo a poco a poco tutta la salsina della marinatura.

Tagliuzzate quindi dell’altro basilico fresco e, soltanto a cottura ultimata, cospargete i petti di pollo di questo trito: se volete prima di servire potete guarnire il piatto con qualche altra fogliolina di basilico fresco e delle fettine di limone.

Gustate bello caldo, buon appetito!

Consulta le altre ricette nella sezione Paleodieta (clicca per approfondire)

Claudia Mattioli

Pratico tantissimo sport perché adoro il movimento: Nordic Walking, appunto, ma anche Step, Walking e Pilates in palestra, Acquagym in piscina e camminate in montagna…non mi stanco mai dell’attività fisica…la amo quasi quanto amo mangiare! Infatti contestualmente curo molto l’alimentazione, e pur essendo di natura golosa, mi sono nel tempo appassionata allo studio di regimi alimentari sani e bilanciati che però non intristiscano il mio palato. Ed eccomi qui ad inventare, testare e condividere con voi le mie ricette, per mezzo delle quali cerco di proiettare sul cibo tutta la mia creatività e le mie idee.