Se potete allenarvi solo durante la pausa pranzo saprete perfettamente che il problema è il tempo; questo è un allenamento rapido che permette di dare uno stimolo al metabolismo lavorando sui principali gruppi muscolari.

Eccolo! (se non conosci alcuni esercizi clicca QUI)

  1. 5 minuti di riscaldamento bike livello 3-4
  2. 2 minuti bike 70% FCmax
  3. 2 minuti bike 85% FCmax
  4. distensioni con manubri 15 ripetizioni
  5. affondi semplici 15 ripetizioni per gamba
  6. croci con manubri 15 ripetizioni
  7. leg curl 15 ripetizioni
  8. trazioni alla lat machine 15 ripetizioni
  9. squat 15 ripetizioni 15 ripetizioni
  10. rematore con manubri 15 ripetizioni
  11. leg press
  12. piegamenti sulle braccia (sulle ginocchia per chi non riesce) 15 ripetizioni
  13. crunch a terra 15 ripetizioni
  14. crunch inverso 15 ripetizioni
  15. crunch doppio (gambe e spalle si sollevano contemporaneamente) 15 ripetizioni

Ripetere il circuito per 3-5 volte. Come ultima cosa consigliamo 10 minuti di stretching finale per evitare indolenzimenti.

Buon allenamento!

Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!