Ricetta gluten free – Bollino giallo: con una piccola variante (vedi nota in giallo negli ingredienti), questa preparazione è adatta anche a chi è intollerante al glutine o celiaco, quindi la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!
Clicca QUI per scaricare la ricetta e creare così il tuo ricettario personale!
Ingredienti (dosi per 4 persone):
1 ananas non troppo grosso zucchero di canna 1 cucchiaio di Rum gelato alla vaniglia (o a vostro piacimento) -da sostituire eventualmente con gelato gluten free- scaglie di cioccolato
Procedimento:
Sbucciate l’ananas e ricavatene delle fette dello spessore di circa 1 cm, disponetele su una teglia da forno e dopo averle bagnate con qualche goccia di Rum, cospargetele di zucchero di canna.
Cuocete l’ananas in forno con la funzione “grill” per pochi minuti finchè lo zucchero non si sarà leggermente caramellato, lasciate intiepidire e servite le fettine accompagnandole con una pallina di gelato alla vaniglia e decorando con qualche scaglia di cioccolato.
A nostro avviso la forza di questo dessert è il contrasto caldo/freddo di ananas e gelato…davvero eccezionale, da provare!
Buon appetito!