Se sei un appassionato di fitness non puoi non avere nel tuo “corredo” una bilancia pesa persone di precisione per monitorare i risultati conquistati con così tanta fatica in palestra o facendo attività fisica. Oggi vogliamo segnalarti un strumento che a nostro avviso può fare al caso tuo prodotto dall’azienda Joycare, leader in Italia nel mercato dei prodotti per la cura e il benessere grazie ad una gamma unica e completa di soluzioni capaci di coprire le esigenze specifiche di ogni target di popolazione, dalla prima infanzia alla terza età. Con un ottimo rapporto qualità/prezzo, la bilancia elettronica pesa persone Joycare si contraddistingue dalle sue “competitor” grazie al design ricercato e alle numerosissime combinazioni di colori e texture della superficie. 20150708_103242_resizedParlando di aspetti tecnici, la bilancia pesapersone Joycare ha una pedana in vetro temperato cosi da essere sicuri anche se non siamo proprio dei fuscelli, ha una portata massima di 150 kg con suddivisione ai 100 grammi (con possibilità di cambiare unità di misura), è ultrapiatta e grazie ai 4 sensori Strain Gauge ti garantisce una precisione nella misurazione del tuo peso molto elevata ed affidabile.

Un consiglio che ti diamo è di pesarti alla mattina e sempre sulla stessa bilancia, quante volte infatti, contento del risultato raggiunto, arrivi in palestra, ti pesi sulla bilancia negli spogliatoi e ti accorgi che magari pesi 2/3 kg in più? Ma è semplicemente una discrepanza tra i due strumenti di misurazione. Comunque, la cosa più importante è che tu ti piaccia e ti senta bene mentalmente e fisicamente con te stesso; il numero che leggi sulla bilancia è da prendere in coniderazione in un contesto più ampio e sul medio lungo periodo.

Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!