Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!
Clicca QUI per scaricare la ricetta e creare così il tuo ricettario personale!
Ingredienti:
90 gr pollo (3p+1,5g) 300 gr funghi Champignon (1c) 100 gr ceci cotti (2c) 1 cucchiaino di olio di oliva (1,5g) prezzemolo pepe
Procedimento:
Tagliate a fettine i funghi e lasciateli cuocere per qualche minuto insieme ai ceci e a parte del loro liquido di conservazione.
Intanto fate rosolare il pollo in una padella antiaderente con l’olio, poi tagliatelo a pezzetti ed unitelo ai funghi insieme al prezzemolo che avrete tritato finemente in precedenza.
Fate saltare il tutto in padella per amalgamare bene i sapori (ma non lasciate che il liquido di cottura si asciughi troppo!) e infine completate questo semplice piatto con una spolverata di pepe e un altro po’ di prezzemolo fresco.
Un suggerimento: servite il pollo ancora fumante in scodelle di coccio, stratagemma che oltre all’effetto scenico notevole, vi permetterà di mantenere la portata calda più a lungo!
*3B = 3 blocchi dieta Zona (3blocchi=3p+3g+3c) p = mini blocco proteine g = mini blocco grassi c = mini blocco carboidrati