Il giorno giusto per iscriversi in palestra, o lanciarsi in una nuova attività fisica, é il lunedì.
Il primo giorno della settimana, si presta ad avviare nuovi capitoli sportivi della nostra vita; tanto che, alle domande: ma quando inizi a correre? o – mi avevi parlato di quel corso di walking che tanto volevi seguire, ci sei andata? o ancora – quando pensi di iscriverti in palestra, io ho già iniziato? – La nostra risposta decisa é: lunedì! Seguita da frasi farfugliate, a supporto della nostra latitanza sportiva. Tra le mille motivazioni, la più gettonata è la mancanza di tempo da dedicare per acquistare scarpe, maglie, guanti, calze e tutta l’armatura per affrontare le probabili fatiche sportive.
Oggi però, andare in giro per negozi è solo una delle possibilità, internet infatti ci aiuta proprio quando non abbiamo tempo e molta voglia di entrare ed uscire dai camerini. Conosciuti e meno conosciuti, settoriali o generalisti, non possiamo negare che gli e-commerce o le piattaforme dedicate agli acquisti online, sono un grande aiuto e spesso ci fanno risparmiare tempo e denaro. Come? Avete mai utilizzato i “Buoni Sconto” on line? Beh, quelli di Groupalia su Sconti.com per esempio, offrono un gran numero di prodotti o servizi e, udite udite, ci fanno risparmiare non poco.
Così, se vogliamo mettere, accanto al fantomatico lunedì, che ci aspetta dietro l’angolo con scarpette da corsa e pesetti, un mese ed un anno precisi, non dobbiamo far altro che accedere al sito indicato sopra e iniziare ad allenare le nostre dita, picchiettando sulla tastiera e cliccando sugli articoli che cerchiamo, con in più la serenità di non star spendendo una fortuna.
Dopo aver letto questo articolo, quindi, l’unica motivazione che potrà giustificarci dell’aver rimandato il nostro ingresso nel modo del fitness, è il rapimento degli alieni. Prepararsi per la palestra o allestire una piccola palestra in casa, magari nella stanza vuota che nessuno usa, per un fitness a km 0, oggi é facilissimo e soprattutto non prosciuga le nostre finanze.
Ora scarpette da corsa ai piedi, borsone pronto per la palestra in spalla, portafogli ancora pieno, apriamo la porta e lanciamoci nel “favoloso mondo del fitness”, perché la “prova costume”, che fa più paura di una scena di un film horror, è sempre più vicina.