Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!
Se pensi che essere intolleranti al glutine o celiaci sia sinonimo di nutrizione triste e insapore, il mio compito sarà quello di farti cambiare opinione! Ecco infatti una ricetta gluten free che ti farà leccare i baffi… merito di un ingrediente, il curry, che le conferisce un sapore unico ma allo stesso tempo delicato.
Clicca QUI e scarica la ricetta dei Gamberetti al curry e zucchine per creare così il tuo ricettario personale.
Perché non provi anche le altre ricette light del blog? (clicca per approfondire)
Ingredienti:
200 gr gamberetti 3-4 zucchine bolognesi (chiare) olio extravergine di oliva curry in polvere brodo di pesce (non fatto con il dado) erba cipollina pepe
Procedimento:
Taglia a dadini le zucchine e falle saltare per qualche minuto in un tegame antiaderente con pochissimo olio, poi bagnale con il brodo di pesce, abbassa la fiamma e lasciale ammorbidire.
Unisci le code dei gamberetti puliti e sgusciati, erba cipollina secondo i gusti e un pizzico di curry da sciogliere nel liquido di cottura.
Mescola tutti gli ingredienti e lascia cuocere a fuoco lento, bagnando all’occorrenza con altro brodo di pesce.
Quando il sughetto si sarà asciugato quasi completamente e i gamberetti saranno cotti, togli dal fuoco, condisci con un filo di olio a crudo e appena prima di servire aggiungi un po’ di pepe macinato sul momento.
Buon appetito!
Consulta anche le altre ricette nella sezione Ricette Senza Glutine (clicca per approfondire)