Honeysuckle è il rimedio utile per quelle persone caratterizzate da uno stato d’animo nel quale il passato (positivo o negativo che sia) ha sempre un ruolo predominante. Il soggetto che non riesce a distaccarsi dalle emozioni che lo hanno condizionato non vive consapevolmente il presente, in quanto la maggior parte delle sue energie è bloccata da antiche esperienze o da situazioni ormai superate.
La fissità interiore di chi, ad esempio, ha subito un lutto e non riesce ad abituarsi a vivere senza la persona amata richiede Honeysuckle; ma anche la nostalgia per la vecchia abitazione dopo un trasloco, la difficoltà ad ambientarsi in una nuova città, oppure il caso di un soggetto che non riesce ad accettare il passare del tempo e rimpiange la gioventù (spesso adottando atteggiamenti e abbigliamento non consoni alla reale età anagrafica).
Quando può essere utile nel bambino? Quando vi è una paura di crescere: indicato per quei bambini che non vogliono imparare a camminare ad esempio.
Quando invece utile negli animali? Quando vi è un cambiamento di abitazione, soprattutto nei gatti che rimangono a lungo attaccati alla vecchia casa (in tal caso è utile aggiungere il fiore Walnut per abituarli al cambiamento).
Puoi contattare Serena Nanetti qui: Email: naturopatiapilates@gmail.com Sito: www.facebook.com/SerenaNaturopatiaPilates Dove lavoro: – Centro posturale Satya Om Via Grillini, 2 Pianoro Bologna – Insegnante Pilates e Naturopata – Palestra Green Energy via Fornace, 14/M San Lazzaro Bologna – Insegnante Pilates