Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!
Clicca QUI per scaricare la ricetta e creare così il tuo ricettario personale!
(da preparare con largo anticipo)
Ingredienti (circa 3 litri):
2 bastoncini di cannella 3 cucchiai di zenzero fresco tritato finemente 5 chiodi di garofano 1 dl di acqua 1 bottiglia da ¾ di sidro frizzante ghiacciato 60 gr zucchero 3 dl di rum scuro 1 litro succo di lamponi ghiacciato
1 guanto di lattice
Procedimento:
Mettete sul fuoco una casseruola contenente la cannella, lo zenzero, i chiodi di garofano, lo zucchero e l’acqua, portate ad ebollizione mescolando finché lo zucchero non sarà sciolto, quindi togliete dal fuoco e lasciate riposare coperto per almeno un’ora.
Passate al colino lo sciroppo e lasciatelo raffreddare per bene dentro al frigo.
Per preparare il blocco di ghiaccio “stregato” utilizzate un guanto di lattice senza talco (cha dovrete comunque sciacquare molto bene con acqua corrente), riempitelo di acqua e lasciate che prenda forma dentro al freezer parecchio tempo prima della notte delle streghe!
La sera di Halloween unite allo sciroppo il sidro, il rum e il succo di lamponi ghiacciati e utilizzate un recipiente adatto a contenere il punch (un bel pentolone come quello delle streghe sarebbe l’ideale!)
Al momento di servire unite la mano di ghiaccio e portate in tavola prima che la stregoneria si dissolva…
…e buona festa di Halloween!!!!!
Per le ricette e alcune delle immagini che trovate in questo menù ringraziamo www.buttalapasta.it da cui abbiamo preso spunto.