Perchè usare integratori alimentari?

Durante la giornata, anche le attività più semplici, prevedono un dispendio di proteine, carboidrati e vitamine, importanti per il giusto funzionamento del nostro corpo.

Immaginate una macchina: senza la giusta quantità di carburante, quanta strada potrebbe fare?

Il nostro corpo funziona esattamente così: ha bisogno di benzina di qualità e nelle giuste quantità per poter svolgere al meglio tutte le sue funzioni, anche le più banali.

Quando camminiamo ad un passo normale, mediamente consumiamo dalle 150 alle 350 calorie all’ora (il consumo varia in base al nostro peso); una persona che pesa all’incirca 70 kg, lavorando comodamente seduta al pc per quattro ore, può arrivare a bruciare fino a 441 calorie; anche dormire,  l’attività della giornata più agognata, prevede un consumo di energia in media intorno alle 66 calorie.

Il consumo aumenta se sottoponiamo il nostro corpo a situazioni di stress come l’attività fisica, l’inizio di una dieta vegetariana o  priva di lattosio e glutine; dobbiamo fare i conti con il diabete o con il naturale invecchiamento.

Nei casi elencanti, la possibilità di seguire un regime alimentare equilibrato e senza carenze, diventa necessario, ma è sicuramente più complicato rifornire con le giuste quantità di “carburante” il nostro corpo.

Fortunatamente le ricerche nel settore e la maggiore attenzione ai diversi regimi alimentari, stanno contribuendo alla nascita di integratori sempre più naturali e attenti alle intolleranze, alle differenti diete e soprattutto facili da assumere in situazioni particolari, come per esempio, un post intervento dentistico, dove si ha più difficoltà nel masticare la classica barretta o qualsiasi altro cibo solido.

Cos’è ISODROPS?

Nel mondo degli integratori, ISODROPS sta cercando di rispondere alle esigenze di tutti, costituendo una vera e propria novità “made in Italy”: l’uso dell’acqua in sostituzione al latte, lo rende l’integratore di proteine e vitamine (B-C-E) giusto per gli intolleranti al lattosio, al glutine e sicuramente più digeribile.

isodrops_intothefitness_05

Ogni bottiglia è già pronta per essere utilizzata e costituisce, con solo 60 kcal, la dose proteica giornaliera perfetta, permettendo inoltre, l’assunzione dell’integratore, anche da parte di chi non ha a disposizione dell’acqua per diluire le polveri o non può masticare.

Isodrops favorisce anche il corretto apporto di vitamina C, importante per l’assorbimento intestinale del ferro, indispensabile per le donne in età fertile, o per prevenire lo shock anafilattico e la prematurità nelle complicanze della gravidanza.

La proteina liquida ad assorbimento istantaneo, ipocalorica e priva di grassi, zuccheri e conservanti, presente in ogni bottiglia, diventa indispensabile per chi si allena.

Pensare quindi  che basta riposare per riprendere le energie spese durante la giornata è un errore: una buona alimentazione, una costante attività fisica e l’integratore giusto, possono sicuramente aiutarci nella “manutenzione ordinaria” del nostro fisico e perché no, anche della nostra mente.

isodrops_intothefitness_04 isodrops_intothefitness_03 isodrops_intothefitness_02

Per maggiori info e acquisti:

www.isodrops.com

 

Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!