Le labbra screpolate si sa non invitano al sorriso.

Quando le labbra sono doloranti, arrossate e coperte di croste, anche un sorrisino può riaprire le vecchie ferite. Con questi semplici consigli potrete riportare il sorriso sulle labbra.

Soprattutto nella stagione estiva il sole brucia le labbra, è quindi sempre necessario optare per uno stick emolliente che contenga anche un filtro solare. Anche il solo fatto di mettersi un rossetto aiuta a prevenire le screpolature. Il rossetto è opaco e quindi filtra la luce, compresa quella pericolosa.

Il pericolo, con le labbra screpolate, è che possasa infettarsi; per prevenire le infezioni potete applicare un unguento naturale con azione simil antibiotica.

Le carenze nutrizionali, per esempio di ferro e di vitamine del complesso B (clicca per approfondire), possono avere una parte di responsabilità nella desquamazione delle labbra. Ottimo quindi assumere un complesso vitaminico se avete accertato di esserne carenti.

Mi raccomando, non bagnatevi le lebbra con la saliva poichè, leccandole, donerete solo momentaneamente un pò di umidità che però evaporerà subito lasciando le labbra più secche di prima.

Inoltre la saliva contiene enzimi digestivi e, anche se non particolarmente forti, non fanno bene alle vostre labbra doloranti.

Puoi contattare Serena Nanetti qui: Email: naturopatiapilates@gmail.com Sito: www.facebook.com/SerenaNaturopatiaPilates

Serena Nanetti

La mia intenzione è quella di continuare a studiare e approfondire le affascinanti tematiche riguardante l’Arte naturopatica e del movimento. “Là dove il sangue circola, la malattia non appare” – Still Con il metodo Pilates … “ in 10 sedute ti senti meglio, in 20 sedute migliori il tuo aspetto fisico, in 30 sedute avrai un corpo completamente nuovo” – J. Pilates