Diciamo che chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano avrà sicuramente sentito parlare del bestseller The China Study di T. Colin Campbell.

Tra l’altro ho visto che è uscito anche “The China Study Le ricette” di Leanne Campbell con oltre 120 ricette integrali e vegetali.

Se non ti basta il libro di ricette o se non sei proprio Antonino Cannavacciuolo ai fornelli voglio segnalarti questa interessante iniziativa del Gruppo Editoriale Macro: i ristoranti MacroChef!

Ovvero una selezione di locali che hanno aderito a questo progetto di cucina vegetariana e vegana; distribuiti su buona parte del territorio nazionale questi ristoranti proporranno un menù MacroChef, ispirato ovviamente alle ricette di The China Study (ma non solo).

Ecco tutti i dettagli di questa bellissima iniziativa.

I Ristoranti MacroChef

Quasi 100 ristoranti (in costante aumento) per uscire a pranzo e cena senza dover rinunciare alla salute. In quasi tutte le regioni d’Italia (e persino in Svizzera), trovate da oggi almeno un’oasi di gusto e benessere. Mettersi a tavola con gli amici sarà finalmente solo e soltanto un piacere, anche se state seguendo uno stile alimentare vegano o vegetariano.

Come trovare i Ristoranti MacroChef nella tua regione?

Semplicissimo! Cercalo nella lista Ristoranti di MacroChef.

Il menù MacroChef

Sui tavoli dei Ristoranti MacroChef, farà bella mostra il menù MacroChef.

Che ricette conterrà? Sorpresa! Ciascuno Chef compone il menù in completa libertà, rispettando i principi dell’alimentazione vegana e vegetariana e ispirandosi alle ricette suggerite da The China Study e da tutti i bestseller sull’alimentazione vegana e vegetariana del Gruppo Editoriale Macro.

MacroChef, le Ricette: mangiar sano… premia!

Se scegli una ricetta del Menù MacroChef c’è un regalo per te: il tuo ristoratore ti consegnerà il fantastico libro MacroChef, le Ricette.

Assapora tutto il gusto di MacroChef!

Per sapere tutto su MacroChef e le iniziative legate alla cucina vegetariana e vegana basta visitare il sito ufficiale MacroChef. Potrai consultare la pagina Ristoranti, iscriverti alla newsletter di MacroChef e addirittura suggerire un ristorante per le prossime edizioni.

macro_chef

Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!