Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!
Clicca QUI per scaricare la ricetta e creare così il tuo ricettario personale!
Ingredienti:
2 fettine di petto di pollo ½ cipolla 10-15 albicocche essiccate aceto di mele 1 tazza di brodo di pollo fatto in casa 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva sale marino* e pepe prezzemolo fresco
Procedimento:
Versate l’olio sul fondo di una padella antiaderente e adagiatevi le fettine di carne lasciandole rosolare da entrambi i lati, quindi spolverate il pollo con una manciata di pepe macinato fresco e aggiungete un pizzico (piccolo piccolo!) di sale marino*.
Affettate la cipolla e unitela alla carne, facendola cuocere per pochi minuti in modo che si ammorbidisca, poi bagnate con l’aceto di mele e lasciate andare la cottura fino a quando sarà evaporato tutto l’aceto.
A questo punto aggiungete il brodo di pollo e le albicocche essiccate (se preferite potete tagliarle grossolanamente), portate ad ebollizione e poi abbassate la fiamma e lasciate sobbollire coperto per 10-15 minuti.
Se passato questo tempo il liquido di cottura non si è ritirato a sufficienza, scoprite la padella e alzate la fiamma lasciando cuocere per il tempo necessario.
Prima di servire non dimenticate di tritare un ciuffetto di prezzemolo fresco e guarnite così il vostro piatto.
*Importante: il sale, che nella paleo-diet va usato con estrema moderazione, è da considerarsi quasi un’eccezione alla regola…pertanto…regolatevi! 🙂