Clicca QUI per scaricare la ricetta e creare così il tuo ricettario personale!
Ingredienti (12 panini):
12 panini da hot dog 1 barattolo di fagioli cannellini 1 uovo grande 1 cucchiaio di burro 1 cucchiaio di ketchup 1 cucchiaio di erbe aromatiche miste 1 cucchiaio di salsa di soia 8 olive verdi denocciolate 2 olive nere denocciolate 500 gr carne di tacchino cotta 400 gr salsa di pomodoro
Procedimento:
Con una forchetta schiacciate i fagioli e riduceteli a una crema, poi sbattete leggermente l’uovo e unitelo ai fagioli insieme al burro, al ketchup, alla salsa di soia e alla carne di tacchino sbriciolata.
Inumidite le mani e formate con il composto ottenuto 24 polpette che dovrete poi disporre su una teglia ricoperta con la carta da forno.
Preriscaldate il forno a 200° e nel frattempo tagliate a rondelle le olive verdi, inseritene una al centro di ogni polpetta, poi infornate e cuocete per circa 10 minuti, verificando che la carne sia cotta, quindi toglietele dal forno.
Intanto tritate le erbe aromatiche, unitele alla salsa di pomodoro e lasciatela cuocere.
Tagliate infine a metà i panini da hot dog, farciteli con qualche cucchiaio di salsa di pomodoro e due polpette a formare gli occhi…che andrete ad ultimare disponendo un pezzetto di oliva nera al centro di ogni rondella di olive verdi per creare la pupilla.
Servite subito…anche perché vi sentirete un po’ osservati!!!!
Per le ricette e alcune delle immagini che trovate in questo menù ringraziamo www.buttalapasta.it da cui abbiamo preso spunto.