bottoni gluten_azz

Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!

Se vuoi valorizzare il sapore della carne di pollo senza appesantirla con condimenti elaborati, questa è la ricetta che fa per te! Un secondo piatto dal gusto delicatamente agrodolce, che utilizza ingredienti semplici come le mele e il Marsala per creare un raffinato abbinamento di sapori… il tutto in poco più di 350 kcal!

Clicca QUI e scarica la ricetta del petto di pollo al Marsala e mele (355 kcal) per creare così il tuo ricettario personale.

Perché non provi anche le altre ricette light del blog? (clicca per approfondire)

Ingredienti:

150 gr fettine di petto di pollo (165 kcal) 10 gr olio extravergine di oliva (90 kcal) 2 piccole mele biologiche (100 kcal) 1 bicchiere di Marsala

Procedimento:

Riduci il pollo in bocconcini tagliandolo in pezzi di dimensioni medio-piccole, poi fallo rosolare in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e il Marsala.

Fai cuocere per circa 10 minuti e intanto sbuccia le mele e tagliale grossolanamente in tocchetti.

Sistema il coperchio sulla padella e prosegui la cottura coperto, abbassando la fiamma e lasciando sul fuoco fino a quando le mele si saranno disfatte quasi totalmente in una purea (occorrono almeno 20-25 minuti).

È possibile che durante la cottura sia necessario aggiungere un po’ di acqua calda per evitare di far bruciare il pollo.

A cottura ultimata, togli dal fuoco e servi ben caldo, decorando, se lo desideri, con qualche fettina sottilissima di mela con la buccia.

Buon appetito!

Consulta anche le altre ricette nella sezione Ricette Ipocaloriche (clicca per approfondire)

Claudia Mattioli

Pratico tantissimo sport perché adoro il movimento: Nordic Walking, appunto, ma anche Step, Walking e Pilates in palestra, Acquagym in piscina e camminate in montagna…non mi stanco mai dell’attività fisica…la amo quasi quanto amo mangiare! Infatti contestualmente curo molto l’alimentazione, e pur essendo di natura golosa, mi sono nel tempo appassionata allo studio di regimi alimentari sani e bilanciati che però non intristiscano il mio palato. Ed eccomi qui ad inventare, testare e condividere con voi le mie ricette, per mezzo delle quali cerco di proiettare sul cibo tutta la mia creatività e le mie idee.