Ieri sera a casa di un amico ho provato la Powerball!!
Ammetto che all’inizio ero un pelino scettico..credevo fosse la solita cavolata per “piccioni”…ma mi sono dovuto ricredere! E’ faticosissimo utilizzarla e dopo pochi secondi non senti più nè le braccia nè le mani per la fatica che si fa solamente a tenerla in mano assecondando i suoi movimenti!
PowerBall non è altro che un attrezzo che aumenta la forza del polso e la presa delle mani sfruttando la forza di un giroscopio interno capace di raggiungere una velocità di oltre 16.000 giri e sviluppare una forza di più 12 Kg.
Il suo utilizzo è molto semplice; grazie ad un laccetto avvolto al rotore (per intenderci come le trottole di una volta) che viene tirato con forza il giroscopio comincia a girare.
Ruotando il polso in senso orario o antiorario la velocità del giroscopio aumenta, così come la forza e la difficoltà nel tenerla in mano.
Il suo utilizzo contribuisce a:
- aumenta la capacità di movimento dei muscoli estensori e flessori del polso;
- favorisce la circolazione del sangue;
- rinforza i legamenti e diminuisce il rischio di infortuni causati dagli sport;
- aiuta a prevenire la sindrome del tunnel carpale.
Grandi benefici sono stati riscontrati in tutti gli appassionati di sport come tennis, motociclismo, golf, basketball, sci, body building, nuoto, basket, volley, climbing e tutte quelle discipline che necessitano l’uso delle mani.
In commercio (www.powerball.it) si trovano diverse varianti, da quella tutta nera e abbastanza anonima fino a quelle con i led colorati per chi non vuole passare inosservato!
E’ divertentissima…dovete provarla!