Se ultimamente sentite parlare del Nordic Walking (clicca per approfondire) e cominciate ad essere incuriositi al punto di volerlo provare, una delle prime domande che vi starete probabilmente ponendo sarà: “ma come mi devo vestire?”
L’abbigliamento non richiede particolari accorgimenti ed è del tutto simile a quello che utilizzano i runner: abiti traspiranti, comodi, aderenti e possibilmente con qualche inserto catarifrangente che vi renda visibili in condizioni di scarsa visibilità.
Quello che fa davvero la differenza sono invece le calzature.
L’ideale sono quelle che favoriscono la rullata del piede: la suola deve essere ben strutturata e possibilmente con un sostegno importante nella zona del tallone, proprio come le calzature da walking.
Per le scarpe estive è meglio optare per tessuti traspiranti che lascino respirare i vostri piedi, quelle invernali di contro, dovranno proteggere il piede da fango e acqua, quindi il Gore-tex risulta sicuramente il materiale preferibile.
Anche i sistemi di allacciatura giocano un ruolo importante: stringhe che si slacciano facilmente possono essere di impiccio con i bastoncini, quindi quando scegliete le scarpe prestate molta attenzione a tutti questi dettagli che possono fare la differenza in una “camminata nordica”.
Hai mai pensato di acquistare questi prodotti su Internet? E’ davvero un modo semplice e veloce per reperire tutto ciò che ti occorre senza nemmeno uscire di casa. Molti di voi diranno “ma come faccio se poi le scarpe o la giacca non mi vanno bene?” “Se non corrispondono alle mie aspettative non avendole toccate prima?”
Nessun problema, ormai i negozi on line più seri come ad esempio Kiabi, OVS e Yoox hanno risolto questo problema con l’aggiunta di servizi di assistenza sia via chat che via telefono.
In particolare Zalando, un altro negozio “virtuale”, offre un servizio unico, ovvero la clausola “100 giorni soddisfatti o rimborsati”. Infatti qualora l’articolo scelto non ti piacesse più, non sia della tua taglia oppure presentasse qualche problema, si potrà restituire tutto entro 100 giorni dalla consegna, sempre a costo zero.
Detto questo…a te la scelta!
Buoni acquisti!