Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!
Clicca QUI per scaricare la ricetta e creare così il tuo ricettario personale!
Ingredienti (dosi per 4 persone):
500 gr ravioli di ricotta e spinaci 1 bicchiere di Chianti 1 bicchiere di brodo 100 gr burro 1 cucchiaino di maizena timo
Procedimento:
Come prima cosa bisogna fare una riduzione con il Chianti versandolo in un pentolino e facendolo andare a fiamma media finché si sarà ridotto di ⅔. Procedete allo stesso modo anche con il brodo utilizzando un altro pentolino e quando i due liquidi saranno pronti uniteli insieme aggiungendo la maizena e il timo facendoli poi bollire per qualche minuto finchè non si saranno addensati.
Togliete dal fuoco e unite il burro avendo cura di incorporare un pezzetto per volta, mescolando energicamente per ottenere una salsina cremosa. La salsa è pronta.
Cuocete i ravioli in abbondante acqua salata, scolateli e fateli saltare velocemente in padella con la salsa; impioattate e servite subito ben caldi. Consigliamo di abbinare ai ravioli un Chianti classico DOCG.
Buon appetito!