In occasione della fiera del fitness RiminiWellness 2012 verrà allestito Medi Villaggio; uno spazio per il pronto intervento ed assistenza dei visitatori da parte dei medici dello sport della FMSI di Rimini e Ravenna, dello staff del poliambulatorio Biostudio Faenza e dei professionisti Winform.
Secondo l’ Organizzazione Mondiale della Sanità si può affermare di essere in uno stato di salute quando si ha la capacità di reagire positivamente alle malattie e avere sempre le risorse e l’energia per affrontare la crisi ed adattarsi alla VITA.
Proprio per questo motivo nasce Medi Villaggio by Biostudio, un punto di accoglienza ed assistenza medica e professionale, dove creare un dialogo diretto con le persone che, in base alla patologia o il trauma subiti, possono aiutarti a ritrovare la strada ottimale per il tuo benessere e la tua salute.
L’area si estende su 60 mq e sarà allestita all’interno del Biovillaggio e divisa in 4 zone:
- Area postura: con GPS 400 per l’analisi posturale, per conoscere il proprio equilibrio posturale;
- Area medicina dello sport: un medico specializzato in medicina sportiva fornirà consulenze ed eventualmente un primo intervento in caso di traumi ed incidenti;
- Area fisioterapia integrata: con la consulenza di fisiatri, fisioterapisti e scienze motorie per il riequilibrio e recupero funzionale;
- Area Psicologia: con la presenza dello psicologo-psicoterapeuta per eventuali consulenze e sostegno nello stress sportivo e non.
Presso il Biovillaggio ogni giorno si svolgeranno lezioni specifiche in collaborazione con i professionisti del settore:
- Armonia e salute: integrazione fra terapia con radiofrequenza ed esercizio posturale;
- Prevenzione e cura dal sovraccarico funzionale dell’atleta agonistico e non;
- Psicologia: motivazione nello sportivo e motivazione allo sport;
- Cure naturali e performance sportiva;
- Sindrome fibromialgica e lavoro sul corpo attraverso la metodologia Bioginnastica. Dati e risultati della sperimentazione scientifica effettuata da Bioginnastica Associazione in collaborazione con il reparto di reumatologia dell’Ospedale S. Anna di Ferrara;
- Mal di schiena: intervento fisioterapico e posturale;
- Fisioestetica: armonia, salute e bellezza;
- Terapie naturali, omeopatia, omeosinergia: le risorse dell’uomo.