bottoni gluten_azz

Ricetta gluten free – Bollino azzurro: questa preparazione è perfetta anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Pertanto la troverete anche all’interno della nostra sezione “celiachia” RICETTE GLUTEN FREE che vi suggeriamo di visitare! Cliccate, cliccate!!

Che ne dici di provare a preparare un piatto della cucina orientale completamente privo di glutine? Di seguito troverai una ricetta per nulla complicata, gluten free e vegana!

Clicca QUI e scarica la ricetta degli Spaghetti di riso saltati con verdure per creare così il tuo ricettario personale.

Perché non provi anche le altre ricette light del blog? (clicca per approfondire)

Ingredienti:

100 gr spaghetti di riso secchi 1 carota piccola ½ zucchina 1 cipollotto (la parte verde) 2 funghi Champignon 1 manciata di germogli di soia 40 gr cime di senape (negozi alimentari cinesi) salsa di soia gluten free 1 cucchiaio di olio di semi di arachidi

Procedimento:

Per prima cosa ammolla gli spaghetti di riso in acqua tiepida per circa 10 minuti e intanto taglia a julienne le carote e le zucchine.

Ricava delle rondelle dalla parte verde del cipollotto e riduci a tocchetti i funghi.

A questo punto rosola in poco olio di semi il cipollotto fino a farlo appassire, quindi unisci prima le carote e dopo un paio di minuti le zucchine.

Dopo altri 2 minuti aggiungi anche i funghi e bagna il tutto con salsa di soia.

Ora puoi unire anche gli spaghetti scolati dall’acqua, i germogli di soia e le cime di senape tagliate grossolanamente e saltare il tutto per circa 6/7 minuti; se gradisci aggiungi ancora un po’ di salsa di soia a piacimento.

Spegni la fiamma e lascia riposare coperto per un minuto.

Servi gli spaghetti ben caldi e se vuoi divertiti utilizzando le tipiche bacchette cinesi.

Buon appetito!

Consulta anche le altre ricette nella sezione Ricette Senza Glutine, Ricette Vegane e Ricette Vegetariane (clicca per approfondire)

Claudia Mattioli

Pratico tantissimo sport perché adoro il movimento: Nordic Walking, appunto, ma anche Step, Walking e Pilates in palestra, Acquagym in piscina e camminate in montagna…non mi stanco mai dell’attività fisica…la amo quasi quanto amo mangiare! Infatti contestualmente curo molto l’alimentazione, e pur essendo di natura golosa, mi sono nel tempo appassionata allo studio di regimi alimentari sani e bilanciati che però non intristiscano il mio palato. Ed eccomi qui ad inventare, testare e condividere con voi le mie ricette, per mezzo delle quali cerco di proiettare sul cibo tutta la mia creatività e le mie idee.