La personal trainer Anna Tempestini, il Biologo – Nutrizionista Francesco Margheriti e il Founder  Into The Fitness Riccardo Buzzi, hanno provato per voi altri 2 prodotti a marchio Foodspring, azienda tedesca nata nel 2013 che, sin da subito, ha posto particolare attenzione alla qualità dei prodotti e al rispetto dell’ambiente.

Nel primo articolo abbiamo scoperto cosa pensano i nostri esperti delle proteine in polvere Foodspring Whey Protein e Foodspring Shape Shake, ora leggiamo il loro parere sulle barrette Foodspring Protein Bar e sulle proteine liquide Cocowhey.

Come tutti i prodotti Foodspring testati, Protein Bar e Cocowhey non deludono per il packaging, bello, moderno, molto pratico e con una connotazione “Soft” che solo pochi produttori al mondo hanno adottato (in modo molto intelligente, aggiungiamo).

Foodspring Protein Bar è una barretta proteica non ricoperta da 60 grammi con 20 di proteine (miscela di proteine isolate del latte e del siero del latte). Conserva un odore che ricorda il biscotto e, la sensazione pastosa e secca, lascia subito spazio ad un sapore gradevole reso anche grazie ai pezzettini di biscotto macinati perfettamente conservati.

intothefitness_protein_bars

Si riscontra solo qualche piccola défaillance gastro intestinale mangiando due o più barrette al giorno; ma chi è abituato a consumare proteine sa bene che ci sono situazioni molto più critiche.

Sono acquistabili singolarmente e sono disponibili nei gusti: Cookie Dough (testato), Strawberry-Yogurt e Chocolate Brownie

Foodspring Cocowhey invece è un prodotto liquido, unico nel suo genere. Unisce le proprietà nutrizionali dell’acqua di cocco a proteine del siero del latte (Whey). Prodotto ideale per chi ama il cocco: tutti i gusti proposti (normale, mango, arancia e ananas) presentano un chiaro sapore di cocco disciolto in acqua. Sono disponibili in comodi e pratici brik da 330 ml in confezione singola o da 12. Unica nota stonata è il sapore molto dolce che può coprire gli altri aromi.

intothefitness_cocowhey

Cosa consigliano la nostra personal trainer e il nostro nutrizionista?

Anna Tempistini, consiglia l’uso delle pratiche Barrette Foodspring cookie dough per integrare i workouts o per chi, a fine giornata, cerca un dolce sano e gratificante.  Molto digeribili, gusto gradevole, possono essere portate in borsa, perché non si sciolgono vista la mancanza di copertura; evitano inoltre cali energetici e catabolismo muscolare, grazie al 33% di apporto proteico.

Se invece non volete sgranocchiare, ma preferite proteine liquide per un rapido e maggiore reidratazione, soprattutto dopo gli allenamenti aerobici, la scelta giusta è Cocowhey: confezioni già dosate, si può bere anche fresco, lascia un sapore gradevole in bocca e può quasi essere un aperitivo sano.

Il biologo-nutrizionista Francesco Margheriti invece consiglia le barrette Foodspring  Protein Bar anche all’interno di un piano nutrizionale indirizzato al dimagrimento e/o al mantenimento, come spuntino e, in casi eccezionali, come sostitutivo del pasto. Il retrogusto dolce ma non troppo, lascia la gratificante sensazione d’aver mangiato un dolce, senza però essere tentati dal mangiarne un altro.

Ora tocca a voi: quale prodotto Foodspring scegliete di provare?

Per acquisti e maggiori informazioni su questi prodotti:

https://www.foodspring.it/barretta-proteica-protein-bar

https://www.foodspring.it/cocowhey-acqua-coco-con-proteine

 

Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!