Questo massaggio deriva direttamente dall’aromaterapia e utilizza le diverse essenze che derivano dalle piante per mantenere e riscoprire il proprio benessere e la propria salute. Il massaggio aromaterapico è distensivo e rilassante e produce un profondo senso di benessere e armonia grazie all’utilizzo sinergico di oli ed essenze profumate insieme al sapiente utilizzo delle  mani.

Si utilizzano manovre specifiche con movimenti lenti, lunghi ed avvolgenti che aiutano a raggiungere un assoluto rilassamento.

Gli oli essenziali svolgono un’azione completa agendo sia a livello mentale, calmando e riequilibrando il sistema nervoso, che a livello fisico. Il massaggio aromaterapico viene effettuato su tutto il corpo o su singole zone particolari con le essenze diluite che, scelte in base alla specifica disfunzione fisica o emotiva, vengono fatte intiepidire, e fatte scivolare lungo i principali Chakra, favorendo il rilassamento psico-fisico della persona. Candele profumate e incensi aromatici scelti dall’interessato, rendono inoltre l’atmosfera ancora più calda e confortevole.

Riccardo Buzzi

Fondatore di Into the Fitness e mi occupo della gestione di tutta la parte tecnica, commerciale ed organizzativa; ovviamente supportato da collaboratori di primo piano! Un lavoro, il mio, nato per caso, che mi ha portato ad abbandonare quasi del tutto la mia precedente attività di consulente immobiliare. Da tempo, infatti sentivo l’esigenza di riunire sotto un unico “cappello” un team di professionisti seri e preparatissimi che potesse fare chiarezza in un mondo, quello del fitness e dell’alimentazione, ricco di ignoranza e convinzioni sbagliate. Fin da piccolo lo sport ha fatto parte della mia vita, ho praticato e pratico tutt’ora diverse discipline tra cui ginnastica artistica, palestra, pesistica, Kickboxing, Thai Boxe…e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho scoperto l’allenamento funzionale, o come piace dire a molti Functional Training. Mi sono talmente appassionato che nel corso del 2014 ho deciso di iscrivermi al corso tenuto da FBI – Fitness Best Innovation, ed ottenere così il diploma di Istruttore di Functional Training con specializzazione Kettlebell, Sandbag, Bilancieri, Bosu e corpo libero. A breve completerò il percorso con il TRX. Da buon bolognese che si rispetti la mia seconda passione è la cucina, e vivere in questa città non è il massimo per chi cerca di seguire una sana alimentazione…perché si sa…Bologna è anche chiamata “La Grassa”. Ma non mi arrendo e cerco di fare convivere tortellini e lasagne con uno stile di vita “light”! E vi dirò…non è poi così difficile…ogni volta che mi viene un dubbio…posso sempre rivolgermi ad uno dei nostri professionisti!